Prostata dopo turp

Sono stato operato alla prostata a settembre 2016 , eliminato 50 gr di materiale con esame istologico negativo , materiale compatibile con IPB .
Ho qualche disturbo irritativo , e a brev farò gli esami del sangue con Psa , volevo chiedere la turp più l'esame istologico negativo sul materiale aspirato è più affidabile di una biopsia ?
Grazie . In anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il tumore della prostata nella stragrande maggioranza dei casi origina dalla porzione periferica della ghiandola prostatica che non viene rimossa durante la TURP. Pertanto, il paziente operato di TURP deve comunque fare prevenzione oncologica e, se indicato, sottoporsi a biopsia prostatica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com