Infiammazione testicolo

Buongiorno,
A seguito di forte dolore al testicolo sinistra con irradiazione all adduttore mi recavo in pronto soccorso, dopo avere effettuato esame sangue urine ecodoppler testicolare, sono stato visitato dal urologo il quale mi ha diagnosticato un infiammazione al testicolo sinistro.
E stato prescritto lenidase 2 cp per 10 gg, se il dolore non dovesse passare effettuare esame spermatico per eventuale terapia antibiotica, il dolore sta andando calando sul testicolo ma rimane più fastidioso a livello inguinale.
Nel frattempo posso avere rapporti sessuali, posso fare sport esempio calcio e corsa?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sia prudente e, prima di fare cose "eccezionali", risenta in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di stare a riposo.. Finché non passa il dolore?
Per quanto riguarda lo sport invece?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche lì sia prudente ed eventualmente risenta in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore.
Sentirò l urologo e nel caso utilizzerò un sospensorio per protezione dei testicoli, secondo lei in quanto svanirà il fiore? E normale il risentimento all'inguine?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto dipende anche e soprattutto da che cosa le dirà il suo urologo di fiducia, dopo attenta e precisa rivalutazione in diretta del suo processo infiammatorio.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Purtroppo l Urologo che mi ha visitato e quello del p.s non ho alcun contatto, mi ha solamente detto se nel giro di 10 gg il dolore permane faccia la spermiocultura e per lo sport lo faccia con le dovute cautele.
Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua l'indicazione ricevuta.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
L'aggiorno, il dolore al testicolo e diminuito ma non svanito soprattutto al tatto, inoltre persiste il dolore inguinale fino a dietro al ginocchio.
Da oggi ho ultimato il ciclo lenidase e Voltaren.
Settimana prossima effettuerò la spermiocultura.
E normale che dopo 15 gg il dolore non sia scomparso?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questi sintomi non sempre hanno una rapida scomparsa.

faccia la valutazione colturale programmata e poi senta il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono in attesa dell'esito della coltura il dolore attualmente va e viene non è più doloroso come prima, ma il disagio rimane soprattutto in zona inguinale ho sempre la sensazione di calore al testicolo e ho una strana sensazione di disagio generalizzato con strano sapore in bocca
E normale che dopo un mese ormai persista il problema con questi sintomi?
Grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può succedere.

Senta, dopo la valutazione colturale, sempre in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.