Da un paio di giorni avverto quelli che sono

Buongiorno, ho 42 anni e sono in buone condizioni generali di salute.
Da un paio di giorni avverto quelli che sono, credo, due sintomi classici di problemi alla prostata. Ho difficoltà ad urinare,in pratica urino molto lentamente a piccoli gocci ed avverto bruciore. Questi sintomi sono comparsi in maniera più lieve due giorni fa immediatamente dopo un rapporto sessuale in cui l'eiaculazione è stata parzialmente interrotta per evitare gravidanze. In pratica mi sono interrotto un po troppo presto e l'eiaculazione è stata ritardata di qualche secondo e anche un po dolorosa.
I sintomi sono riconducibili a questo episodio? Devo fare accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamiche complesse, quelle da lei raccontate, ma forse tali da spiegare il suo attuale problema non drammatico.

Comunque, in questi casi, sempre bene sentire in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/