Ureaplasma

Buona sera,il mio compagno e risultato positivo a questo batterio e ha fatto una cura di 2 settimane con bassado mattina e sera.ora deve ripetere lo spemiogramma, quello fatto prima della cura evidenziava bassa mobilita" .di chiedo se il bassado può avere peggiorato di più' questo valore,possiamo anche ricominciare i rapporti liberi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
la "bassa mobilità" degli spermatozoi non ha un evidente legame diretto con l'infezione da ureaplasma, ma può avere molte altre cause da valutare eventualmente in sede specialistica se si dovesse manifestare una infertilità. Per quanto riguarda la situazione attuale, l'indagine da effettuare è la ricerca dei micoplasmi (spesso associata a quella della clamidia) sulle urine e sul liquido seminale. Se sarà negativa, l'infezione sarà risolta e, volendo, si potranno interrompere i provvedimenti protettivi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve ilmio compagno ha risolto ilproblema dell'infezione.siccome stiamo crcando una gravidanza ogni quanto conviene avere rapporti per avere un seme di migliore qualità io ho ovulazione all'incirca al 14esimo giorno.e poi ci sono degli accorgimenti particolari che lui può adottare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

nella ricerca di una gravidanza sarebbe opportuno avere rapporti abbastanza frequenti , ma non eccessivamente frequenti!!, ( diciamo un giorno si ed un giorno no..) partendo dal 10 giorno del suo ciclo fino al 18, prima del 10° e dopo il 18° diventa solo sesso per il piacere.
La donna dovrebbe avere l'accortezza di rimanere sdraiata a letto per un'ora dopo il rapporto e non andare a lavarsi come molte giovani donne fanno subito dopo aver avuto il rapporto ( in questo caso lo sperma tende a fuoriuscire dalla vagina.
Sarebbe bene che il maschio sia visto da un andrologo per verificare che non ci siano problemi da risolvere
cari saluti ed augiri

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore lei è gentilissimo.il mio medico però mi consigliava di sciaquarmi dopo il rapporto solo con acqua per evitare infezioni perchè tanto lo spema "utile" resta dentro la donna.lei cosa ne pensa?