Ricaduta prostata dubbio causa

salve, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno sto avendo problemi con la prostata, circa 5 anni fa ebbi problemi, praticamente urinavo molto spesso, recatomi dall'urologo mi riscontro una forte prostatite che mi curò, dopo varie ricadute nel corso degli anni prontamente curate sono stato abbastanza bene per un paio di anni.

Circa un mesetto fa ho iniziato ad avere di nuovo fastidi (gli unici fastidi che ho sempre avuto sono un senso di pesantezza e una specia di brucione nella zona pelvica, e uno stimolo di urinare molto frequente),recatomi dall'urologo mi ha dato la cura(piccola perche mi ha detto che l'infiammazione era lieve), terminata la cura ho fatto una spermiocultura e un urinocultura, la prima positiva con antibiogramma,batterio :morganella morganii.

Ora devo ricontrollarmi con la spermiocultura dopo aver fatto un altra cura piu lunga, ma la mia domanda è un altra:
dato che io ho rapporti al 100% protetti,è possibile contrarre infezioni praticando sesso orale con la propria partner? quelli sono gli unici rapporti che pratico senza prendere precauzioni,inoltre quali potrebbero essere altre cause per queste continue ricadute?

grazie mille .

Ho appena finito un altro ciclo di antibiotici
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
contrarre infezioni con i rapporti orali è una cosa piuttosto rara.
Spesso la fonte di infezione è rappresentata dal nostro intestino.
Come va di corpo?
ne parli con l'urologo che l'ha in cura e vedrà che la deluciderà su come regolare l'alvo, su cosa evitare come cibo e bevande.
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,anche in caso di eventuali carie dentali?
Per la questione dell'alimentazione mi illumini non capisco,devo dire che non ho delle ottime abitudini alimentari...anzi... inoltre effettivamente soffro un po di colite, ho una gastrite cronica con annesso reflusso gastroesofageo,di corpo vado regolarmente un paio di volte al giorno a volte anche di più