Stenosi dell'uretra e calcificazioni prostatiche

Buonasera dottori,
mi chiamo Gino..
Ho 21 anni e da un anno soffrivo di prostatite curata con antibiotici.. Di recente grazie ad un bravo urologo che con un uretrocistografia retrograda e minzionale, ho scoperto di avere una stenosi, causa delle mie continue infezioni..
Ora sto qui a chiedervi, se risolvo la stenosi posso condurre una vita normale?
Oppure le calcificazioni alla prostata mi recheranno fastidio e disagio? Posso ritornare a condurre una vita un cui posso bere della birra? Del vino? Senza problemi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risolta la stenosi, purtroppo le sue calcificazioni prostatiche rimarranno e per evitare altri problemi prostatici dovrà mantenere una dieta precisa e condurre uno stile di vita come le sarà indicato dal suo urologo di riferimento.

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma per quale motivo? Cosa sono queste calcificazioni? Perché potrebbero portarmi problemi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le calcificazioni prostatiche sono di frequente osservazione ecografica, indicano vecchi episodi di infiammazioni pregresse ormai risolte, non si riassorbono ma non danno generalmente alcun problema a chi li ha.

Ancora un cordiale saluto.