Trattenre la minzione

buonasera, io ho il brutto vizio, anche per motivi di lavoro essendo un autista, di trattenere la minzione per circa tre ore. Dopo essermi liberato avverto un senso di fastidio nel basso ventre. C'entra qualcosa con l'aver rimandato la minzione?

Sono un tipo ansioso e tendo molto a somatizzare. Oggi ad esempio ho avvertito un lieve bruciore mentre la facevo.

Scusate, buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Il fastidio al basso ventre potrebbe essere connesso alla sovradistensione della vescica, cosa che succede quando si trattiene per troppo tempo l'urina.
Avrà anche notato che quando arriva a quel punto fa più fatica a mingere (fare la pipì)....
Questa situazione dovrebbe evitarla ...
Per il lieve bruciore vediamo come và nei prossimi giorni, potrebbe essere connesso a live infiammazioni prostatiche.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it