Dolori pene erezione+perdita di pus

Salve buonasera,
vi chiedo un parare in merito alla mia attuale situazione.
Tutto è cominciato il 24 Dicembre alla vigilia di Natale con dolori durante la minzione pensando fosse una banale cistite, mi reco in farmacia poichè il medico di famiglia ovviamente non rispondeva a telefono e mi danno come cura Monuril per due giorni e integratori a base di uva ursina.
Nei giorni a seguire mi reco dal mio medico poichè inizio ad avere anche perdite cosnsistenti di PUS oltre a dolori durante la minzione e mi diagnostica a secondo dei sintomi una uretrite e mi prescrive Ciprofloaxicina per 5 giorni. Certo sono stato meglio dal punto di vista della minzione e il pus era diminuito, ma iniziavo ad avere problemi e dolori atroci al pene in erezione così mi reco da un Urologo , che dopo avergli spiegato tutta la situazione non si è sbilanciato e mi ha prescritto innanzitutto Orudis supposte x 5gg e una serie di esami:
-Tampone uretrale, Esame urine completo, Urinocoltura, spermiocoltura,spermiogramma.
I risultati sono risultati tutti negativi relativi ad infezioni da trasmissione sessuale.

Sono tornato dall'Urologo questa mattina con i risultati e mi ha diagnosticato una prostatite e visto che ho dolori atroci ancora in erezione mi ha detto di continuare a prendere Orudis, stavolta in fiale da iniettare per 2 giorni.
Mi chiedo, visto che ho ancora fuoriuscite di pus anche se non sono consistenti è il caso di riprendere anche l'antibiotico?

A seguito di esami come tampone uretrale e spermocoltura per verificare eventuali infezioni batteriche, di mia spontanea volontà ho voluto eseguire anche lo spermiogramma. Ora non so se i risultati possono essere non affidabili se ho una prostatite in atto:

LIQUIDO SEMINALE
Campione raccolto In sede
Astinenza 3 gg

DESCRIZIONE
Aspetto NORMALE
Fluidificazione COMPLETA
Consistenza NORMALE
Livello minimo Livello medio normale
di normalità (50° centile)
Volume 2,0 > 1,5 3,7 mL
pH 7,5 > 7,2
Concentrazione spermatica 35,0 > 15 73 milioni/mL
Conta totale 70,0 > 39 225 milioni/Vol
Cellule rotonde totali 20 milioni/Vol
Leucociti 10,0 * < 1 milioni/mL
Agglutinati ASSENTI (assenti)
MOTILITA''
Motilità progressiva basale * 20 > 32 55 %
Motilità totale basale * 30,0 > 40 61 %
PARAMETRI CINETICI
VCL * 18 > 30 u/sec
LIN 70 > 40 u/sec
ALH * 2 > 3 u/sec

TEST FUNZIONALI :
Test di vitalità (Eosina) * 55 > 58 79 %

Swelling test * 55 > 60 %
MORFOLOGIA :
Forme normali 8 > 4 15 %
MAR TEST
Antic. Anti spermatozoi adesi 0 < 50 %
FRUTTOSIO 2,9 1,2 - 5,0 mg/mL

CONCLUSIONI : Conta spermatica normale
Astenozoospermia moderata
flogosi

Ecco uno dei risultati:

INDAGINI URINARIE
ESAME URINE COMPLETO

LEUCOCITI 15
NITRITI NEGATIVO
pH 6,0
PROTEINE 30
GLICOSURIA NORMALE
CHETONI NEGATIVO
UROBILINOGENO NORMALE
BILINOGENI 0.6
ERITROCITI 40
DENSITA' 1.027
ASPETTO TORBIDO
COLORE PAGLIERINO

SEDIMENTO URINARIO
RARI LEUCOCITI - ALCUNI ERITROCITI - LIEVE PRESENZA DI BATTERI -

Chiedo un Vostro parare a riguardo.
Ve ne sarei molto grato.
Saluti, Francesco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci; l'esame del liquido seminale è alterato dalla presenza di uno stato infiammatorio delle vie uro-seminali.

Ora risenta il suo urologo e con lui decida l'eventuale ripetizione delle valutazioni colturali, anche tramite tampone uretrale, che comprenda anche la ricerca di micoplasmi e chlamydiae.

Fatto il tutto ci riaggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/