Esito esami delle urine

Dagli esami delle urine è risultata una quantità di cellule epiteliali pari a 180, leucociti 28 ed emazie 28. Inquietata dal valore così elevato delle cellule epiteliali ho consultato il mio medico che non mi ha detto di fare ulteriori accertamenti. Lui sostiene che quel valore non sia preoccupante dal momento che i leucociti sono bassi e che possa essere dovuto al fatto che bevo poco.
Io però non sono molto tranquilla. E' vero che non ho nessun particolare sintomo, a parte delle perdite ematiche che presumo siano dovute al ciclo mestruale e alla pillola che forse devo sostituire.
Mi chiedo se non sia il caso di fare un'urinocultura o altri esami più specifici.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,
Eseguire una ecografia dell'apparato urinario (a vescica piena) può farla stare più tranquilla.
Utile chiarire con il suo ginecologo il discorso delle "perdite ematiche legate alla pillola".
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente chiarirò anche questo aspetto. Sono in attesa di fare un'ecografia pelvica, dopodichè sottoporrò gli esami alla mia ginecologa.
Quindi un'urinocoltura non serve?