Gonorrea curata ma ricaduta?

Salve
Circa un mesetto fa ho avuto rapporti non protetti con una ragazza e dopo circa due settimane ho iniziato ad avere bruciore e fastidio, successivamente ho notato delle perdite giallastre, immediatamente mi sono recato dal medico il quale mi ha detto che molto probabilmente si trattava di gonorrea, mi ha prescritto un antibiotico da prendere per circa una settimana. Finito il trattamento il bruciore e le perdite sono cessate e sono tornato alla mia vita mondana. Ora il problema è che a distranza di una settimana dalla cura ho iniziato a sentire di nuovo quel fastidio ed a perdere anche se in modo molto ridotto quel liquido. Specifico che quel liquido è estremamente minore e quasi inesistente tuttavia la paura è tornata. Domani mi recherò nuovamente dal medico di famiglia, cosa dovrei aspettarmi? Non sarebbe più logico fare degli esami? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

penso che parte del suo problema possa dipendere dalla sua "vita mondana" che, da questa postazione, naturalmente non possiamo ben capire cosa voglia dire.

Senta ora in diretta il suo medico di famiglia e poi a ruota eventualmente anche il suo andrologo o urologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
la regola vorrebbe che si esegua una ricerca specifica per i germi uropatogeni.
Questo può essere fatta attraverso tampone uretrale- spermiocltura.
Inoltra oggi è possibile eseguire la ricerca del DNA di tali germi attraverso tecnica PCR.
ne discuta con il suo curante.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Per vita mondana intendevo la vita di tutti i giorni, tra lavoro e roba varia, specifico che da allora non ho avuto nessun altro tipo di rapporto sessuale la mia domanda tuttavia mi viene un dubbio, una volta effettuato il trattamento antibiotico è possibile che la cosa so manifestanti nuovamente e di conseguenza non sia stata curata? Domani ne parlerò con il mio medico e speriamo bene, cordiali saluti e grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, sono possibili delle recidive e/o delle resistenze all'antibioticoterapia già praticata.

Senta ora in diretta il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.