Cacosmia,sindrome chimica multipla

Buongiorno dottore da 4 anni avverto puzza di bagnoschiuma ogni qual volta uso un tono forte oppure quando faccio uno starnuto o tossisco. Tutto questo è successo da quando ho inalato la schiuma del bagnoschiuma e coincidenza ho respirato tanta polvere facendo i lavori a casa. Ho girato molti specialisti: neurologo mi disse che soffrivo di crisi eplilettiche mi diede keppra ma non ho risolto,tac e risonanza facciale negativa,otorino sindrome chimica multipla,ed infine pneumologo asma. Nessuno mi ha trovato una cura e sto impazzendo perché è disgustoso sentire quella puzza per fortuna mi passa con l'acqua fisiologica ma devo stare attento a non sforzarmi troppo. Adesso sto in cura da un psichiatra di cui la diagnosi ossessivo compulsivo sto prendendo anafranil 75 e risperidone 2mg. Grazie a questa cura sto trovando leggeri miglioramenti spero che un giorno ne uscirò
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta escluse cause organiche, Il fatto che la terapia attuale abbia dato dei miglioramenti costituisce un indizio forte alla ipotesi che il disturbo possa avere una componente psicogena. Ne parli con lo specialista che potrebbe valutare di modificare la terapia per ottenere una maggiore efficacia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63