Bimbo 4 anni e tanti episodi di broncospasmo

Salve dottori...ringrazio chi vorrà rispondermi. Mio figlio a marzo compie 4 anni e da ottobre il bambino ha iniziato con episodi di broncospasmo.il primo episodio ad ottobre con febbre ..dato zitromax (da precisare che nio figlio nn riesce a prendere l antib perche vomita per cui ci sono delle volte che nn riesca a prendere tutta la dose prescritta) x 3 cicli a distanza di 7, 10, 10 gg. Intorno al 20 novembre2 episodio di broncospasmo con febbricola che mi ha visto costretta a dargli il benthalen. Quindi la cura secondo il pediatra doveva essere benthalen più puff (ventolin). Intorno al 17/11 terzo episodio privo di febbre: cura- puff (ventolin e fluspiral)piu bustine di singulair per 29 gg ma mio figlio dopo una sett iniziaad avere degli effetti collaterali e sospendo. Nel frsttempo eè stato sottoposto a probe allergichr (prick test) con esito negativo.5/12 4 episodio e secondo il mio pediatra puo essere dipeso dal myvoplasma ma msi fatto esami del sangue prt confermarlo.: cura puff..la sera sono stata cistretta a somministrare benthalen.22/12 dolore alleorecchie e febbre . Il dottore dice che ol bambino ha la miningiye bollosa conseguenza sicuram del mycoplasma : cura- macladin che mio figlio nn riesce a prendere. Poiche il dott va in ferie mi reco dal pediatra dell ospedale della miacittae lei nn vede questa bolla e mi dice di provare con cefixoral dato che il bambino e restio agli antib.in piu torbostllper la congiuntivite. Il 31 stopo cefixorsle ed ecco nuovamrnte congestione e tosse piu fastidio all orecchio. Che fare?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
nei primi anni di vita la causa più frequente che scatena la crisi di asma sono le forme virali delle prime vie aeree.Se non è proprio necessario non usi sistematicamente gli antibiotici,inefficaci contro i virus.Per il problema all'orecchio deve essere controllato da un otorino pediatra.Se desidera può leggere l'articolo nella mia pagina sulla gestione dell'asma bronchiale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.. Secondo il pediatra dipenderebbe da mycoplasma anche la miningite bollosa...ma nn abbiamo la certezza poiché mio figlio nn è stato sottoposto ad analisi del sangue.gli antibiotici subentravano nel momento in cui la tosse abbaiante si potraeva...noto inoltre che anche quando nn è raffreddato e con broncospasmo quando corre o si impegna fisicamente inizia a tossire...leggerò subito l articolo. Grazie!
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
ma si figuri,è stato un piacere