Correlazione sildenafil ed emospermia?

Gentilissimi dottori, ho una domanda per voi: è possibile che l'emospermia sia correlata all'assunzione di sildenafil (nello specifico Rabestrom, la versione in pellicola)?

Ve lo chiedo perchè è la prima volta che mi capita in vita mia di soffrire di emospermia ed è la prima volta in vita mia che ho fatto uso di farmaci per l'erezione (come supporto psicologico).

Mi sono già informato e quasi sempre si sostiene che le due cose siano totalmente scorrelate e che l'emospermia possa essere dovuta a prostatite (di cui ho sofferto in passato) ma la coincidenza è notevole e, inoltre, nel foglietto illustrativo del Sildenafil l'emospermia è elencata tra gli effetti collaterali non comuni (1 su 100-1000 persone).

grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La vescicolite e quindi l'emospermia , puo recidivare non per l'assunzione del sildefanil,, ma per l'attività sessuale.
Si faccia controllare daun urologo ( probabile prostatovescicolite)
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus