Il cialis o viagra anche avendo la pressione alta che sto curando

buon giorno
volevo domandare avendo io problemi di disfunzione erettile se potevo prendere il cialis o viagra anche avendo la pressione alta che sto curando con delle pillole regolarmente prese -il mio andrologo mi dice che va bene -pero volevo risposte a questo quesito
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente-concordo pienamente l'opinione dello specialista di riferimento-Gli inibitori della fosfodiesterasi V non fanno salire la pressione-Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott e stato gentilissimo al prossimo consulto
[#3]
dopo
Utente
buona sera-soffro di disfunzione erettile quando prendo il viagra o cialis mi sento strano tipo mal di testa naso chiuso mal d''ossa stanchezza dopo il rapporto e normale? DEvO FARE LE ANALISI DEL TESTOSTERONE in caso di abbassamento dei livelli -puo incidere sulla libido-e che devo fare dopo? Dopo il 1 rapporto i miei tempi di recupero sono un po lunghi da premettere he la mia eta e di 49 anni.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...riduca il peso in quanto il grasso rallenta l' azione biologica del testosterone.Quanto ai sintomi collaterali legati all'assunzione degli inibitori delle fosfodiesterasi,in genere,con il tempo,si riducono.Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
buona sera dott ho fatto le analisi per il controllo del testosterone questi sono i valori e volevo una sua opinione-fsh plasmatico9,40 uomini 1,27-19,26
LH PLASMATICO2,03-UOMINI1,24-8-62----PROLATTINA 7,79 UOMINI 2,64-13.13
TESTOSTERONE TOTALE3,82 UOMO 1.95,11,38
17BETA-ESTRADIOLO,117,00..UOMINI 20-47
TSH 1,55 UOMINI 0.34,5.60

VEDO L'ESTRADIOLO ALTO PERCHE? A CHE E DOVUTO ? PUO INCIDERE SULL IMPOTEZA?

GRAZIE
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori dell' estradiolo,spesso,sono sovrastimati dal reagente.Lo ripete presso un altro laboratorio.Comunque,il ruolo degli ormoni nella eccitazione sessuale maschile va visto rapportando i vari valori tra di loro e non valutando unicamente il singolo tasso ematico.Ribadisco il ruolo del sovrappeso che potrebbe alterare l' equilibrio ormonale.Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore ripetero l'estradiolo al piu presto le faro sapere sempre gentilissimo