Piccola linea biancastra sul glande

Buongiorno,
premetto che ho avuto un intervento per frenulo corto 6 anni fa. Soffrivo anche di una leggera fimosi (non serrata) ma il problema si è del tutto risolto dopo l'intervento al frenulo.

Ieri mi sono accorto che è di avere una specie di linea biancastra, quasi trasparente/lucida (non riesco a spiegare bene purtroppo), sul lato destro della base del glande. Quando il pene non è in erezione praticamente manco si nota (sarà larga meno di un mm e lunga 2), durante l'erezione comunque è già più visibile ma non mi dà alcun fastidio né ha una consistenza particolare. Credo che prima non ci fosse, ma non ci giurerei. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
impossibile giudicare una simile situazione nell'impossibilità di una valutazione diretta. Quasi sicuramente non si tratta di nulla di serio, ma tutto sommato sarebbe opportuno che lei cogliesse l'occasione per una visita urologica di controllo. Ricordi che ogni ,aschio dovrebbe incontrare l'urologo almeno una volta ogni 10 anni, anche in assnza di qualsiasi disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it