Crac sonoro alla base del pene

gentili dottori, vi chiedo un informazione riguardo a quello che mi sta succedendo. spesso (ultimamente spesso, tempo indietro raramente) mentre ho dei rapporti con la mia ragazza, sento alla base del pene un "crack" sonoro, senza alcun tipo di dolore, come se fosse uno schiocco articolare. il mio pene è curvato a sx e il rumore proviene alla base (non nell'asta ma proprio nella parte interna) dalla parte sx. forse ultimamente la curvatura si è anche accentuata ma mi trovo molto spiazzato davanti a questo fenomeno, e ho paura possa storcermi di più il pene. quello che vi chiedo è: se non c'è dolore è un fenomeno preoccupante che va preso in considerazione? c'è correlazione tra questo e la curvatura? è necessario del riposo?
valuterò un eventuale visita nel caso lo riteneste necessario.
vi ringrazio caldamente!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
salve. Curvatura e "rumore" posso essere correlati.
Esegua una visita andrologica con ecocolordoppler basale e dinamico dei corpi cavernosi.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Militello la ringrazio tantissimo, ho notato che la situazione effettivamente è cambiata peggiorando nel tempo e visto la mia giovane età preferirei risolverla..
mi permetto di chiederle una cosa: l'operazione per voi medici è complicata? le percentuali di successo sono sempre favorevoli o c'è il rischio che il problema si ri-presenti? (ho letto già dell'inconveniente dell'accorciamento, ma se è di 1 o 2 cm non è problematico nel mio caso)

la ringrazio dell'attenzione e della sua professionalità gentilmente prestata in mio aiuto!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Siamo arrivati già all'intervento?

comunque quello che dice corrisponde a verità e non ci sono rischi di " recidive".
Ci tenga informati
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non salti a conclusioni affrettate; potrebbe trattarsi anche di rumore legato al legamento sospensore del pene nella dinamica del rapporto sessuale. Ci faccia sapere dopo valutazione urologica o andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Penso che la risposta del dr. Pescatori sia quella da seguire
ci tenga informati
[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori, vi ringrazio per l'interesse ed il sostegno. ho parlato di operazione non perchè richiesta dal medico ma per mia curiosità e soprattutto sicurezza nel caso il problema un giorno potesse peggiorare e crearmi disagio nell'intimità.

Non ho ancora effettuato la visità ma prossimamente prenderò un appuntamento presso l'ulss della mia regione, ovviamente i tempi saranno lunghi ma non avendo dolori ed urgenze posso fortunatamente permettermi di aspettare.
Spero che come dice il Dr: Pescatori sia solo uno "scherzo" di legamento e non di parti dell'organo.
In Ogni caso ho accertato che rispetto a qualche anno fa la curvatura fisiologica (che ho sempre avuto) è effettivamente "peggiorata" , forse anche portandomi a delle erezioni meno "potenti" . da un auto-esame posso solo dire che non sento placche in rilievo nell'asta (ho letto di malattia di peyronie) e che ora il fenomeno del rumore sembra si stia attenuando, magari grazie all'attenzione che ora ci dedico o magari perchè ho come "sbloccato" qualcosa (non so come dirlo in modo più scientifico)

mi fa strano solo che dalla base "sottopelle" del pene possa esserci una influenza nel pene stesso, può esser possibile?

detto questo se ritenete che il fenomeno ripresentandosi possa incorrere nel patologico mi impegnerò a farmi visitare quanto prima magari sostenendo l'esame precedentemente consigliato.
sono molto felice di avere un supporto di professionisti come voi, sono problemi come ben sapete che possono scoraggiare molto.
Grazie a tutti!