Impellente e costante bisogno di urinare

Salve gentili dottori, richiedo un consulto in quanto da un paio di giorni avverto continuamente la necessità di urinare anche se ho appena lasciato il bagno. sottolineo che tale problema è presente soltanto nelle ore lavorative (lavoro al pc e sono sempre seduto). Risulta molto fastidioso perchè ho la costante sensazione di farmela addosso, in effetti se non ho la possibilità di urinare riesco a trattenerla ma ho costantemente la sensazione che esca da un momento all'altro. Chiedo il consulto perchè sono un ragazzo sano senza nessun tipo di problema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema psicologico, legato ad una possibile situazione stressante che lei in questo momento sta vivendo, oppure, più probabile, un problema infiammatorio delle vie urinarie.

Senta ora il suo urologo di riferimento e,se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORI TORNO A CHIEDERE UN CONSULTO DATO CHE DOPO QUALCHE GIORNO LA SITUAZIONE SI ERA NORMALIZZATA DA SE , NN FECI PIù UNA VISITA SPECIALISTICA.
ORA PERO' MI TROVO DI NUOVO DI FRONTE AL PROBLEMA FORSE ANKE PIU' IMPORTANTE: HO CAMBIATO TIPOLOGIA DI LAVORO E SONO SEMPRE IN GIRO DAI CLIENTI, ED è DA UN PAIO DI SETTIMANE CHE RISCONTRO UN PROBLEMA, OVVERO QUELLO DI NON RIUSCIRE A TRATTENERE IL BISOGNO DI URINARE O MEGLIO IO DURANTE L'ORA LAVORATIVA PRIMA DELLA PAUSA DEL PRANZO NON POSSO USARE I SERVIZI PER CUI SEHO NECESSITà DEVO TRATTENERLA. IL PROBLEMA NASCE SE IO A COLAZIONE BEVO UN BICCHIERE DI LATTE/SPREMUTA, PERCHè SE BEVO SOLO UN CAFFè NON HO PROBLEMI AD ARRIVARE A PRANZO SE INVECE BEVO QUALCOSA ALLORA HO SERI PROBLEMI A TRATTENERMI, NON VI NASCONDO CON ESTREMO IMBARAZZO CHE LA SETTIMANA SCORSA MI è CAPITATO DI FARMELA ADDOSSO NON COMPLETAMENTE MA AL PUNTO DI IMBARAZZARMI E PARECCHIO, DA ALLORA NON BEVO A COLAZIONE MA NE RISENTO IN IDRATAZIONE. CAPISCO K FORSEè NORMALE ANDARE IN BAGNO A MEZZA MATTINATA MA DATO IL MIO LAVORO VORREI UN CONSIGLIO/MEDICINALE CHE MI POTESSE FAR TRATTENERE LA PIPì FINO A PRANZO, VI PREGO DI DARMI UNA RISPOSTA SERIA PERCHè NON POSSO FARE ALTRO DATO IL MIO LAVORO, SE COSì NONFOSSE NON SCRIVEREI DATO L'IMMENSO IMBARAZZO K PROVO PER LAQUESTIONE.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è normale trattenere l'urina per più di tre ore; non so che lavoro lei faccia ma deve in tutti i modi modificare il suo stile di vita; inutile prendere medicinali o limitarsi ad assumere un solo caffè alla prima colazione che dovrebbe tra l'altro essere il nostro primo pasto principale dopo un riposo che si aggira intorno alle 6-8 ore.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, ma la stessa mi mette molta ansia, perchè l'alternativa a non bere di mattina sono solo i gli assorbenti o pannolini e sinceramente non vorrei ricorrere a tali rimedi che potrebbero imbarazzarmi moltissimo (rispetto ovvviamete tutti coloro che ne fanno uso avendo problemi di salute). Sono disperato, non so come procedere.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora risentire indiretta il suo urologo di fiducia per ristudiare in diretta il suo reale problema che non ha solo risvolti di tipo clinico tradizionale.

Ancora un cordiale saluto.