Prostata ingrossata

Causa un lieve ingrossamento della Prostata (50x48x35 mm) evidenziata da una Ecografia, il mio Urologo mi ha prescritto, per sei mesi, 1cp di Urorec + 1cp di Permixon al giorno.
In rif al Permixon Il farmacista mi ha detto che, ad un costo minore, ci sono altri farmaci che contengono lo stesso quantitativo di Serenoa Repens tipo "Top Prostata, Saba, Licoser etc etc.". E' giusto quello che mi ha riferito il farmacista, o il Permixon contiene altre sostanze non contenute dagli altri e che nel mio caso è insostituibile?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha ragione il farmacista ma prima di cambiare prodotto, risenta anche il suo urologo di riferimento.
Gentile lettore,

Se comunque poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anch'io avevo pensato di chiedere all'Urologo che mi ha prescritto la cura. Purtroppo al tel è quasi impossibile contattarlo e si avvicina il momento di riacquistare il farmaco. Anche l'indirizzo che mi ha suggerito lei parla dei benefici che da la sostanza (Serenoa) senza fare rif al nome del farmaco. Le differenze in termini di costo sono notevoli da 8/9 E. contro i 20,00 del Permixon che moltiplicati per i mesi della cura sono una bella cifra. Sono molto tentato dal cambiare il farmaco
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non trova il suo urologo sempre allora ritornare al consiglio mirato del suo farmacista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi è stato molto utile.

Di nuovo grazie e buon lavoro