Frenulo plastica urgente

Salve,
Ieri pomeriggio seguito visita urologica nel quale mi è stata rilevata una prostatite per il quale la cura prevede unidrox 5gg, il medico ha rilevato il mio frenulo a rischio lacerazione improvvisa: non ha detto che è breve, ma che è molto lacerato e che potrebbe quindi rompersi a breve; avendo io una vita sessuale attiva anche su più partner, mi ha suggerito di eseguire frenulo plastica già lunedì pomeriggio; la mia "ansia" e' dovuta al fatto che mi sembra una fretta eccessiva, e soprattutto chiedo se sia il caso di sentire un altro parere o fidarmi ciecamente ; l'operazione sarà eseguita presso suo ambulatorio privato, la visita e ' durata 5 min , il pene non era in erezione ma a riposo; non credo di aver mai avuto problemi se non leggero bruciore al frenulo ma solo dopo secondo o terzo rapporto ravvicinato ; per quanto riguarda Ep, ne soffro leggermente solo con partner stabile non con altre partner.
Alla luce di questo chiedo parere , mi presento lunedì o rimando ed eseguo altra visita? È' possibile postare una foto in privato a qualcuno di voi per una rassicurazione ? Considerate anche che lunedì farei operazione e giovedì devo partire per viaggio all'estero di una settimana. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere foto od altre modalità inutili; in questi casi bisogna sempre far rivalutare la reale situazione clinica in diretta; comunque, se ci sono dubbi, forse legittimi, sulle indicazioni chirurgiche ricevute, bene è ora sentire o risentire, sempre in diretta, il suo medico di fiducia, di famiglia e poi, se possibile, anche una terza campana urologica od andrologica.

Fatto il tutto ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve
intervento eseguito ieri, sento di tranquillizzare chiunque si appresti ad eseguire tale operazione; è durata circa 10 minuti, nessun dolore, adesso aspetto che i punti si tolgano per vedere poi come andrà!
Ho solo un dubbio, mi è stato detto di applicare Balanil sulla ferita, ma non ricordo se il prodotto va poi sciaquato con acqua, visto i punti, o se applicato puro e lasciato asciugare.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve
dopo 8 giorni dall'intervento, punti quasi ok, ho avuto erezione molto potente con glande totalmente scoperto...questo ha causato leggero sanguimento di un punto: sono preoccupato, devo farmi vedere? il mio urologo che mi ha operato puo' vedermi solo lunedi!
inoltre mi aveva prescritto solo il Balanil gel per i primi 7gg....adesso non devo mettere davvero più nulla?
dopo che i punti si asciugheranno è possibile avere rapporti sessuali o devo aspettare ancora?
grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se tutto procede senza problemi, i rapporti vanno ripresi dopo circa 15-21 giorni.

Appena possibile poi comunque risenta in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
troppo gentile
sono in paranoia perchè mercoledi sera inavvertitamente ho dato una "botta" proprio sul frenulo e ha sanguinato;
da li ad oggi ho "fastidio" dolore" ed è arrossato....sembra carne viva
ho messo gentalyn
ho paura di avere compromesso la guarigione...
mi rassicuri che non è cosi e non ho bisogno di nuovi punti!
purtroppo fino a lunedi il chirurgo non puo vedermi
grazie

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi, mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua comunque si faccia almeno vedere in diretta dal suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto
[#7]
dopo
Utente
ha ragione...sembra vada meglio, ho solo una sensazione di "spina di rosa" a metà del frenulo, non capisco se si tratta dell'ultimo punto che si sta togliendo o se sia dovuto appunto alla botta presa...
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Più facile sia il punto ultimo rimasto.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
salve, i punti sono caduti, resta questo puntino nero che fa male...l'urologo mi ha detto che posso riprendere attività sessuale tranquillamente e per le prime volte di applicare una crema anestetica (emla) per evitare eventuali dolori, almeno primo mese, potrebbe essere che la cicatrice si sia ispessita e dia dolore....è plausibile? è normale? o l'intervento non è stato fatto a regola d'arte? o magari la mia convalescenza non è stata fatta bene da me?
grazie
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

domande tutte da un milione di dollari non potendo vedere nulla della sua reale situazione post-chirurgica.

Sentire o meglio risentire ora in diretta sempre e solo il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
salve
capisco sia difficile , vorrei solo avere un'erezione normale senza dolore (com'era prima dell'operazione) e potere ricominciare la mia vita sessuale...chiedo solo di capire se è possibile che sia rimasto un punto cosi' piccolo da sembrare una spina conficcata, e se è possibile che non cada da solo...nel caso dovrei farmi incidere nuovamente per toglierlo?
la crema anestetizzante non mi sembra abbia funzionato.
inoltre mi fa male alla pressione anche a metà del frenulo dove non sembra ci sia punto...l'urologo dice che è la convalescenza...
non ho letto in nessun consulto o su articoli inerenti la frenuloplastica che sia "normale " avere dolore al tatto, per questo sono preoccupato
grazie
[#12]
dopo
Utente
salve
ho applicato crema EMLA un'ora prima del rapporto, risultato : faticavo ad avere erezione e comunque all'inserimento del pene in vagina ho sentito dolore...idem per le prime spinte, dopo piano piano è andata bene, comunque è stato un rapporto difficile...e il filetto adesso è arrossato
è normale dopo 17gg che accada cio? dopo quanto tempo puo' tornare normale?
grazie
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una ferita chirurgica, in quel territorio anatomico, può avere i problemi da lei lamentati e la risoluzione di questi a volte può richiedere anche un tempo lungo di diverse settimane.

Risenta ora il suo urologo, l'unico che l'ha operata e sicuramente ha visto se ci sono o no veri problemi post-chirurgici.

Ancora un cordiale saluto.