Orchiepididimite

Salve. Io da un anno sono positivo all'enterecoccus faecalis. Sto seguendo una cura antibiotica a cicli. Volevo chiedere se può essere ostacolo della guarigione avere interruzioni durante i rapporti sessuali (fermarsi prima dell'eiaculazione per poi ricominciare) ? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non è considerato un fattore capace di ostacolare l'eventuale guarigione di una infiammazione a livello delle vie uro-seminali, orchiepididimiti comprese.

Si rilassi e senta ora e sempre in diretta i consigli del suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, intanto la ringrazio infinitamente per avermi risposto. Io come li ho accennato nel primo messaggio sono positivo all'enterecoccus faecalis da circa un anno.
Il primo ciclo di cura antibiotica prevedeva:
levoxacin 1 capsula da 500 gr dopo pranzo per 10 giorni
monuril 1 bustina per 2 somministrazioni a distanza di 3 giorni
flogeril 1 la mattina per 20 giorni
orudis supposte 1 la sera per 10 giorni
Questa cura l'ho iniziata il 02/10/2014

Il secondo ciclo di cura prevedeva:
amplital 1 siringa ogni 12 ore per 10 giorni
utiactiv 1 al mattino per 20 giorni
Questa cura l'ho iniziata il 20/11/2014

Il terzo ciclo di cura prevedeva:
ciproxin 1 capsula da 1000 gr dopo pranzo per 10 giorni
acidif 1 capsula 2 volte al giorno per 20 giorni
temex 150 gr 1 al mattino per 1 mese

Il quarto ciclo di cura è quello che sto ancora effettuando. Esso prevede:
cefotaxime 1 gr 2 siringhe al giorno per 6 giorni
topster 1 supposta la sera per 10 giorni

L'ultimo ciclo di cura mi è stato dettato da un urologo diverso dai primi 3.
Dottore grazie ancora per la sua gentile disponibilità. Arrivederla
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio e segua le indicazioni ricevute in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma solitamente quali sono i tempi di guarigione? Ci sarebbe una cura piu efficace per debellare l'enterecoccus faecalis?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No non esistono cure più rapide ma soprattutto è difficile, da qua, darle delle indicazioni terapeutiche mirate e precise.

Ancora un cordiale saluto.