Concentrazione eiaculato 247.000.000
Buona sera, brevemente racconto la mia storia, 2 mesi fa mio marito fa uno spermiogramma con risultati negativi: concentrazione spermatozoi 38.000.000, concentrazione eiaculato 247.000.000,motilità tipica 1,5, progressiva lenta 13,5, discinetica 32,4, agitatoria in loco 6,50. Forme tipiche 54. Mandati da un urologo fatto il tampone secreto prostatico esce positivo allo staphylococcus epidermidis, dopo antibiotico x 25 gg e vari integratori tra cui lepijet che ancora oggi continua a prendere, rifacciamo lo spermiogramma e il risultato è: concentrazione spermatozoi 12.000.0000, concentrazione eiaculato 60.000.000,motilità tipica 2,4, progressiva lenta 12,3, discinetica 29,6, agitatoria in loco 7,52, forme tipiche 55. Cosa significa??? La cura non è stata efficace??? Che bisogna fare ora???
Gentile utente,
le infezioni dell'apparato genitale possono influire negativamente sulla qualità del liquido seminale. Per valutare gli effetti della cura bisogna attendere almeno 3 mesi che è il periodo di maturazione della nuova popolazione di spermatozooi. A mio avviso è necessario avere una conferma colturale dell'effettiva eradicazione del microrganismo. Cordialità.
le infezioni dell'apparato genitale possono influire negativamente sulla qualità del liquido seminale. Per valutare gli effetti della cura bisogna attendere almeno 3 mesi che è il periodo di maturazione della nuova popolazione di spermatozooi. A mio avviso è necessario avere una conferma colturale dell'effettiva eradicazione del microrganismo. Cordialità.
Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione rivoltami. Giorno 3 ritirerò la spermiocoltura, ma da una prima analisi ho come l'impressione che nn ci siano buoni propositi di poter avere una gravidanza. Lei che mi consiglia? Di tornare dall urologo o cercare un centro di infertilitá? La ringrazio anticipatamente
Non dia eccessiva importanza a dei freddi numeri. La gravidanza è qualcosa di magico e per avere un figlio basta, pensi un pó, un solo spermatozoo. Ritorni e si affidi con fiducia al collega urologo. Cordialità.
Utente
Da 1 anno che nn becco un solo spermatozoo... pensi un po... ho finito la speranza... grwzie infinitamente e complimenti per l efficienza del servito svolto
Utente
Egregio Dott, ho ritirato gli esami del liquido seminale, risultato positivo a ESCHERICHIA COLI, nel pomeriggio incontrerò l urologo che lo sta seguendo, x caso mi può anticipate di cosa si tratta? E che rapporto ha cn lo strafilococco? Puo essere causa di infertilitá? È curabile? La ringrazio anticipatamente
Gentile utente, l'E. Coli è un batterio di derivazione intestinale e puó essere curato con un'adeguata terapia. Le infezioni danneggiano sicuramente la spermatogenesi. Si affidi al collega per la cura. Cordialità.
Utente
Egregio Dott, le scrivo xche sto vivendo un incubo... l urologo ha prescritto il ciproxin 1000 x 7 gg e rifare lo spermiogramma, il mio ginecologo mi ha consigliato di iniziare a valutare la possibilitá di una gravidanza assistita... capisce bene il mio stato di preoccupazione? Mi puo aiutare a capire cosa sta succedendo? Grazie mille
Gentile Signora, capisco e comprendo lo stato di preoccupazione e apprensione. Per quello che ha raccontato, seconde me, è un pó prematuro parlare di fecondazione assistita. Il mio consiglio è quello di curare l'infezione di suo marito e rivalutare l'esame del liquido seminale non prima di 3 mesi. Cerchi di stare tranquilla e si affidi al suo urologo. Saluti.
Utente
Gent.mo Dott, le scrivo a distanza di 3 mesi, in quanto dopo la cura per un mese di antibiotico e vari integrazioni, lo spermiocoltura è risultato negativo, ma la motilità è sempre bassa, è arrivata al 21 /100... che consulto mi da in merito???
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2k visite dal 27/05/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.