Minzione frequente con senso di pesantezza e bruciore

Salve, è da un paio di settimane che mi viene spesso di urinare, circa 1 volta ogni una o due ore con bruciore che avverto al glande dopo la minzione e sensazione di pesantezza al basso ventre... talvolta mi sembra di avvertirla anche all'altezza dei reni ma questo non vorrei che sia adesso una mia cosa mentale visto che sto iniziando un po' a fissarmi su questa cosa; questo però stranamente non mi succede tutti i giorni ma, potrei quasi dire, a giorni alterni.
Altra cosa strana che ho notato è il colore del mio sperma che presenta delle tracce gelatinose giallognole.
Preciso che da gennaio sto seguendo una dieta per per perdere peso associata ad attività fisica in palestra.
Ho fatto l'analisi delle urine la scorsa settimana ed il risultato è il seguente:

Colore - giallo oro
Aspetto - leggermente torbido
PH - 5,5
Densità - 1.025
Albumina - assente
Urobilina - assente
Glucosio - assente
Muco Pus - + - - -
Pigmenti ematici - assenti
Bilirubina - assente
Nitriti - assenti
Chetoni - assenti
Microscopia del sedimento - Alcuni leucociti

Urinocultura - esito negativo

Ho fatto vedere queste analisi al mio medico il quale mi ha detto che probabilmente c'è un'infezione in atto visto la presenza dei leucociti e del "Muco Pus" e mi ha consigliato di bere di più assegnandomi anche della "Fosfomicina".
Questa fosfomicina era da assumere solo per 2 giorni alla sera, cosa che io ho fatto sia ieri sera che lunedì sera; quello che mi preoccupa è che non sto notando alcun sengo di miglioramento, anzi i sintomi che descrivevo all'inzizio li sento ancora...
Potrebbe esserci un'altra spiegazione?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una risposta.
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la sua storia clinica e l'esame delle urine fanno sospettare un'infezione dell'apparato urogenitale. Contatti un urologo per inquadrare correttamente il problema corredando così l'anamnesi con l'esame obiettivo. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta!
Cerco subito qualcuno in zona e vedo di venirne a capo!