Prurito sulla parte esterna del pene

Buongiorno
da qualche giorno ho del prurito sulla parte esterna (pelle) del pene e la mia donna risente notevolmente di questa situazione. Infatti subito dopo 24 ore ha frequenti pruriti, arrossamenti e stimili da minzione. Spesso la minzione e dolorosa ed inesistente tale da far intuire un'acuta cistite. La risoluzione al problema è usare MONURIL. Il nostro rapporto sta degradando proprio per questa situazione e quindi ogni volta diventa problematico perche' fatto con paura.
Cortesemente qualcuno pùò darmi aiuto per capire cosa sta succedendo. Sono stato dall'Urologo e tutto sembra in me essere normale (tamponi e altro) e lo stesso succede negli esami fatti dalla mia compagna.
Cosa potrebbe essere la causa. Grazie per chi cercherà di aiutarmi ad alleviare questa preoccupazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta un'urinocoltura ed una spermiocoltura?

Cosa dice il suo urologo od andrologo di fiducia?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Giovanni
la ringrazio per la suo gentile consulto. Gli esami che mi ha consigliato l'urologo sono gli stessi che ha menzionato lei.
La diagnosi fatta su di me è che sono nella norma e mi ha appunto consigliato gli stessi esami. Purtroppo anche questi risultano negativi. Ho appena letto l'articolo che mi ha consigliato e la terapia proposto risulta simile a quella che stiamo facendo. Infatti la mia compagna sta facendo un ciclo di succo di mirtillo associato all'ammonio. Spero che questo possa aiutarci però sono veramente sconcertato in quanto non riesco a risolvere medicamente il problema. Allo stesso tempo ho sempre un fastidioso prurito che vorrei far scomparire prima possibile. A proposito: cosa mi consiglia sull'uso di una crema antimicotica del tipo CLOTRIMAZOLO??
Saluti e di nuova grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo urologo, che ha valutato la sua situazione in diretta, ha avuto il sospetto di una micosi e di conseguenza le ha consigliato un antimicotico, questa è la terapia che deve seguire.

Un cordiale saluto.