Il sangue era di colore rosso acceso, misto a sperma

Buongiorno gentilissimi Dottori,

Da come si evince dall' oggetto, l' altra sera dopo il rapporto sessuale completo con la mia fidanzata ci siamo accorti che era presente del sangue.
L'unico problema è che non riusciamo a capire da chi provenisse.

Il sangue era di colore rosso acceso, misto a sperma. Ma la stranezza è che questo non era in piccole quantità. Quasi un emorragia, come se la mia ragazza avesse il ciclo. Cosa impossibile perché prende la pillola, e sarebbe stata 10 giorni in anticipo. Nessuno dei 2 ha sentito dolore e quindi non riusciamo a capire questa stranezza.

È possibile che tutta quella fuoruscita di sangue sia dovuta a me?
Non ho mai avuto questo tipo di problema, inoltre ila stessa sera ho controllato il colore delll'urina, e il giorno successivo quello dello sperma. Nessuna traccia di sangue.

Sicuro di una Vostra risposta,
Cordialmente saluto.

S.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci descrive sembrerebbe un episodio isolato di emospermia.

In questi casi è sempre bene fare una valutazione clinica diretta con il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che anche se il sangue era decisamente in quantità maggiori dello sperma, quasi in rapporto 2:1, è probabile che si tratti di emiospermia.
Credevo che in questi casi, ci fosse solo dello sperma "sporco" di sangue, e non vere e proprie emorragie.

Grazie del consiglio, provvederò subito a fare delle visite.

Cordiali saluti

S.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza particolari drammi ma sembra proprio che si tratti di emospermia.

Appena fatta la valutazione urologica, se lo desidera, comunque ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.