Rossore e bruciore

Buongiorno dottori specialisti , vorrei avere un consulto . Il mio compagno ha 31 anni , ha fatto la prima visita andrologica e fortunatamente non ha niente . Però è due o tre volte che si arrossisce e gli brucia dove c'è il tagliettino in cima . Lui dice sicuramente è il sapone quando si fa la doccia non si sciacqua bene e quindi si arrossisce ed è irritato . Allora io gli do una crema del tipo gyno canesten e dopo un giorno gli passa . Cosa può essere ? Siccome stiamo cercando un figlio . Mi devo preoccupare ? Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signora,
lievi arrossamenti e/o pruriti alla punta del pene spesso sono delle semplici irritazioni che possono verificarsi normalmente dopo rapporti sessuali, utilizzo di saponi poco delicati per la zona ecc. senza che questo rappresenti una situazione patologica. Quindi se l'andrologo non ha notato nulla di particolare potete tranquillamente avere rapporti sessuali diretti al concepimento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta . Che sapone intimo gli posso dare ?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Chieda consiglio al farmacista di fiducia.