Rossore e gonfiore pene

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni e ho un problema da ieri sera: ho notato un arrossamento e gonfiore del prepuzio e del glande accompagnato da forte prurito. Non ho avuto rapporti occasionali e credo di curare adeguatamente la mia igiene intima quotidianamente. La stessa situazione si era presentata un paio di mesi fa ma non ci ho dato molto peso dato che dopo qualche ora era passato tutto. Ora che si sono ripresentati gli stessi sintomi comincio a preoccuparmi che potrebbe essere qualcosa di grave. in settimana andrò dal medico di base per chiedere un consulto ma nel frattempo cosa posso fare? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensare ad un problema infiammatorio, reazioni allergiche forse a qualche detergente non adeguato, altro ancora ...purtroppo, da questa postazione in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, come da lei già programmato il suo medico di base e poi il suo specialista di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/