Smegma sotto parete del pene !

Salve a tutti cari dottori, sono turbato da un problema , che sto sopportando da più di 7 anni, ovvero la presenza di smegma sotto la pelle del pene, questo problema è stato causato dalla mia scarsa igiene da piccolo. Fino a quando un giorno ho visto questo liquido biancastro uscirmi dal pene, da allora, ho fatto più attenzione alla mia igiene intima, riuscendo piano piano a liberare tutto il glande dallo smegma, soltanto che ora che ho liberato il glande, mi è rimasta tutta l'intera zona che va da sotto al glande fino all'estremità del pene tutta piena di smegma, ora volevo sapere se questo è un problema grave, e se lo smegma può ridurra la crescita del pene, grazie, aspetto una vostra risposta, cordiali saluti !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
lo smegma non interferisce con il normale sviluppo del pene.
Tuttavia va ricercata la causa che porta all'accumulo dello smegma, si è mai sottoposto a visita urologica? ne approfitti con la scusa di parlare di questo "problema" per fare un controllo!
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it