Calcoli renali - alimentazione

Gentile Dottore,
qualche giorno fa ho avuto per la prima volta una colica renale.
Volevo chiederle che tipo di alimentazione seguire e dunque quali verdure, frutta, cibi in genere privilegiare.

Grazie molte.
Alessandra
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
purtroppo un episodio di colica renale capita almeno una volta nella vita in tutti noi.
Segua la dieta mediterranea, quella tanto buona dalle nostre parti.
In ogni caso le consiglierei un controllo ecografico (ecografia delle vie urinarie) e un prelievo per la valutazione della funzione renale (emocromo creatinina azotemia ac.urico ed elettroliti sierici).
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it