Problema al glande

Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Sono un ragazzo di 18 anni e premetto di non aver avuto rapporti sessuali. Venendo al punto, la corona del glande è (ormai da molto tempo) di un colore violaceo, più gonfia del normale e abbastanza più sensibile. Prima di andare da uno specialista, volevo sapere se fosse un problema risolvibile con una più accurata igene intima o potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave?
Non so se importi, comunque nonostante riesca a scoprire il glande completamente (anche se con un po' di fatica) credo di avere un eccesso di pelle.
Ringrazio infinitamente di nuovo chiunque risponda, e auguro buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non si evince nulla di particolare, nulla di grave!
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista urologo/andrologo che potrà visitarla per un "controllo" e a cui potrà chiedere anche altre informazioni.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per l'attenzione, forse è solo una mia fissazione.
Quindi un rigonfiamento abbastanza evidente della corona del glande che si presenta di color viola può considerarsi nella norma?
Grazie ancora, buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbe trattarsi di una brevità del frenulo da questa postazione solo ipotizzabile con un esercizio di fantasia.Cordialità.