Urine arancioni

buona sera gentilissimi dottori.. vi scrivo riguardo al mio problema..nella giornata di mercoledi e giovedi sono stato con mal di pancia (senza diarrea) e febbre massimo 38.. ho perso solo una volta una tachipirina 1000 quella per via orale.. e devo dire che sto meglio... e soltanto che da due giorni... ho un lieve dolore/indolenzimento sotto all'ombelico zona vescica credo... ed ho notato che le mie feci hanno assunto un colore arancione... e da premttere che durante la febbre ho bevuto poco... ma già da ieri sera ho bevuto regolarmente acqua... ma il colore delle feci e rimasto sempre sull'arancione... da cosa può dipendere? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Nella sua richiesta c'è un'evidente contraddizione, che la preghiamo di chiarire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dr. Piana. le chiedo infinitamente scusa per l'errore. comunque mi riferivo come da titolo all'urina arancione. grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il colore delle urine può variare per molti motivi, come alimenti particolari, farmaci, la stessa maggiore o minore concentrazione. Inoltre la percezione del "colore" è molto soggettiva, quel che per lei è arancione, per altri può essere altro. Tutto sommato, è molto difficile giudicare, soprattutto senza valutare direttamente. In assenza di disturbi specifici. le consiglieremmo di bere molta acqua e discutere con il suo medico curante l'esecuzione quantomeno di un semplice esame delle urine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dr. Piana buonasera.. sono passato giusto per dirle che le mie urine sembrano essere ritornate di nuovo al loro colore naturale.
la ringrazio per la cortesia e per l'attenzione che mi ha dedicato. le auguro una buona serata. cordiali saluti.