Piccole rughe sull'asta del pene

Da circa 4-5 mesi ho notato delle piccole rughe nella parte di sopra dell'asta del pene (pene non eretto,durante l'erezione spariscono.).
Come se fossero una sorta di "strati di ciccia" come quelli che si hanno nella pancia piegandosi in avanti. (perdonatemi non so come esprimermi)
Forse è normalissimo,ma meglio prevenire che curare...
Ciò che mi sembra strano è che le "rughe" sono situate solo nella parte centrale dell'asta.
Non ho nessun tipo di problema a urinare,niente dolori,niente di niente è solo una cosa "visibile". Sono giovane e non ho mai avuto rapporti sessuali,in quanto aspetto la donna giusta.
Spero in una vostra risposta...
P.S. Vi vorrei ringraziare anticipatamente per l'aiuto che date tutti i giorni rispondendo a moltissime domande poste da noi utenti,siete la "salvezza" per chi ha "paura" di andare a farsi controllare. Un grande grazie,davvero.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è molto probabile che abbia sempre avuto queste "piccole rughe" e che di fatto costituiscano un aspetto normale del suo pene in flaccidi, ma che solo recentemente vi abbia fatto attenzione. In caso di dubbio vale la pena sottoporsi ad una valutazione medica diretta, anche da parte del suo medico di famiglia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it