Fitte a pene e ano

Salve,
da diversi anni soffro di questo disturbo, ma non mi sono mai rivolto ad un medico perché non si presenta regolarmente.
Si tratta di fitte dolorose, simili a crampi muscolari, che coinvolgono l'ano e talvolta il pene, più o meno attorno al glande. Il dolore è di forte intensità ma di breve durata, con fitte che durano 1-2 secondi. Gli "attacchi" si esauriscono nel giro di un minuto o anche meno. Non sono mai riuscito a collegare il fenomeno a particolari situazioni, compare nei momenti più disparati.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo particolare, anche se non drammatico problema (almeno da quello che ci scrive), e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/