Dolori testicolari varicocele post intervento

Buonasera, sono stato operato per un varicocele bilaterale (3 grado sx e 1 grado dx) il 21/11/2014, da venerdì ho ripreso a fare pugilato dopo 2 mesi di fermo, e da quando ho finito l'allenamento a ora, noto un fastidio sordo al testicolo sinistro che ricorda molto il fastidio che provoca il varicocele.
E' normale che mi sia già tornato? è il caso di farmi controllare dato che son passati quasi due mesi dall'intervento?

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cicatrice ddll-intervento può' dare dei risentimenti locali ma,se l-ecocolordoppler eseguito dopo l'intervento,ha dato esito negativo,non cé' motivo di pensare ad una recidiva del varicocele.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it