Dimensioni testicoli varicocele

Buongiorno,
Mi presento, sono Davide un ragazzo di 22 anni e questa mattina sono stato operato con legatura della vena spermatica per risolvere un varicocele di terggrscado al testicolo sx.
A fine operazione ho chiesto al medico se le dimensioni dei testicoli, molto grandi e molto cadenti, cambiassero dopo la operazione, ma la sua risposta è stata negativa... Quindi chiedo a voi, ma veramente per il resto della mia vita mi dovrò tenere questi testicoli così tanto cadenti?!?! Grazie mille in anticipo e vi auguro una buona giornata..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risposta sintetica ma purtroppo corretta: sì!

Risenta comunque ora e sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore...e avrei solo un altra domanda poi prometto che non la importunerò più :P!!
Ho notato che da dopo l'operazione il pene a riposo è molto ma molto piccolo...se prima avevo una lunghezza del pene a riposo normale, i soliti 9-10 cm, ora si aggirà intorno ai 3-4 cm :S! Con la pelle del prepuzio molto molle! E' normale questa cosa? E' una cosa passeggera? E insieme a questo "sintomo" del pene che risulta molto più piccolo, in concomitanza, nel momento il cui il pene ha iniziato a ridursi di dimensioni il testicolo sinistro è diventato gonfissimo e molto grosso...Sono tutte cose passeggere o altro? La ringrazio in anticipo per la risposta passata e futura e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"testicolo sinistro diventato gonfissimo e molto grosso" non è normale e va rivisto dal suo urologo di riferimento o dal chirurgo che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.