Dimensioni pene post varicocele

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni che è stato operato per Varicocele 3grado sx 2 giorni fa, e ho notato che da dopo l'operazione il pene a riposo è molto ma molto piccolo...se prima avevo una lunghezza del pene a riposo normale, i soliti 9-10 cm, ora si aggirà intorno ai 3-4 cm :S! Con la pelle del prepuzio molto molle! E' normale questa cosa? E' una cosa passeggera? E insieme a questo "sintomo" del pene che risulta molto più piccolo, in concomitanza, nel momento il cui il pene ha iniziato a ridursi di dimensioni il testicolo sinistro è diventato gonfissimo e molto grosso...Sono tutte cose passeggere o altro? ringrazio in anticipo per la risposta e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non continui ad aprire post sullo stesso argomento, in modo identico facendo e preciso con il sistema "copia ed incolla".

Come già dettole e qui faccio anch'io "copia ed incolla": "testicolo sinistro diventato gonfissimo e molto grosso" non è, se vera, una situazione post-chirurgica normale e quindi va rivista in diretta dal suo urologo di riferimento oppure dal chirurgo che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok...
quindi non è normale che dopo l'intervento, il testicolo e la sacca scrotale sx sia molto gonfia e grossa? e per la dimensione del pene cosa mi sa dire?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo le dimensioni del pene, dato che dipendono da strutture fibro-elastiche e muscolari che variano a seguito di moltissimi fattori, poco le posso dire, soprattutto senza avere visto nulla.

Forse si può ipotizzare un periodo particolarmente "stressante e teso" della sua vita come il principale fattore scatenante il suo attuale problema anatomico ma, detto questo, la rimando sempre ad una attenta e diretta valutazione clinica da parte del suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.