Dimensioni pene post varicocele

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni che è stato operato per Varicocele 3grado sx 2 giorni fa, e ho notato che da dopo l'operazione il pene a riposo è molto ma molto piccolo...se prima avevo una lunghezza del pene a riposo normale, i soliti 9-10 cm, ora si aggirà intorno ai 3-4 cm :S! Con la pelle del prepuzio molto molle! E' normale questa cosa? E' una cosa passeggera? E insieme a questo "sintomo" del pene che risulta molto più piccolo, in concomitanza, nel momento il cui il pene ha iniziato a ridursi di dimensioni il testicolo sinistro è diventato gonfissimo e molto grosso...Sono tutte cose passeggere o altro? ringrazio in anticipo per la risposta e auguro una buona giornata.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore ,

non continui ad aprire post sullo stesso argomento, in modo identico facendo e preciso con il sistema "copia ed incolla".

Come già dettole e qui faccio anch'io "copia ed incolla": "testicolo sinistro diventato gonfissimo e molto grosso" non è, se vera, una situazione post-chirurgica normale e quindi va rivista in diretta dal suo urologo di riferimento oppure dal chirurgo che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Ok...
quindi non è normale che dopo l'intervento, il testicolo e la sacca scrotale sx sia molto gonfia e grossa? e per la dimensione del pene cosa mi sa dire?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Purtroppo le dimensioni del pene, dato che dipendono da strutture fibro-elastiche e muscolari che variano a seguito di moltissimi fattori, poco le posso dire, soprattutto senza avere visto nulla.

Forse si può ipotizzare un periodo particolarmente "stressante e teso" della sua vita come il principale fattore scatenante il suo attuale problema anatomico ma, detto questo, la rimando sempre ad una attenta e diretta valutazione clinica da parte del suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia