Disturbo varicocele

Buonasera.
Sono Marco, ho 35 anni fisico medio.
Ho un problema da un pò di tempo che non riesco a trovare risposta, vi spiego:
Intanto ho varicocele di terzo livello che da problemi sia di fastideo e sia sulla fertilià che molto presto dovrò intervenire chirurgicamente. Il mio problema sono pizzichi nella parte bassa dello scroto (a livello del grumolo delle vene) inoltre da quanto ha iniziato ha darmi fastideo non posso più ne stringere le gambe ne tantomeno accavvallarle. L'urologo mi ha fatto fare spermiogramma, spermiocultura, urinocultura, esame urine, ecografia prostatica. tutto negativo ad esclusione dell'eco testicolare che presenta varicocele di 3° epididimo aumentato. Per completare il tutto ha anche fatto un esplorazione prostatica riferendomi che la prostata appare di consistenza diminuita sx. Vi chiedo se il non poter stringere le gambe e il non poterle accavvallare dipende dal varicocele o da qualcos'altro. Grazie Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
questo fastidio, per come ce lo descrive, credo dipenda dal varicocele.
Le consiglio di non usare boxer ma slip fino a quando non deciderà di operarsi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it