Dolore urente

Buongiorno! Volevo informarmi su un dolore che provo talvolta e che percepisco come fosse a livello del meato uretrale o di una porzione dell'uretra "esterna" o persino del frenulo. Il dolore non è più di tanto localizzabile, ma è comunque all'estremità piu "distale" del pene.
Tra l'altro dall'esterno, attorno al meato uretrale, si vede (da sempre) una sorta di estroflessione di colore piu intenso che penso essere parafisiologico, ma non so se potrebbe essere in qualche modo (co-)responsabile di questo dolore.
Non è molto frequente questo dolore, ma è comunque molto intenso e di durata variabile (di solito massimo qualche minuto).
Il dolore è di tipo urente e aumenta con la minzione.
Volevo sapere quali potrebbe essere le possibili cause.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
talvolta la prostata, se infiammata, può dare una sintomatologia di questo tipo, tuttavia ci possono essere anche altre cause.
Consulti uno specialista che saprà sicuramente come ottenere una diagnosi accurata, visitandola e chiedendole altri informazioni, cose che risultano complesse da una piattaforma multimediale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it