Calcoli renali

Buongiorno soffro di acidosi tubulare distale renale e in giro di due settimane ho fatto interventi di litrossia ad entrambi i reni e adesso ho gli stent... volevo un informazione per poter affrontare le giornate e il lavoro... è normale avere male hai fianchi e sotto nella zona femminile come fitte?
E se avendo gli stent si possono avere dolori tipici come coliche e se ancora adesso si ha infiammazione?
Avere la pancia gonfia sempre?
E può portare a infezione?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gli stent sono generalmente sopportati poco e male, questo è dovuto al fatto che l'irritazione è di tipo meccanico e non infiammatorio od infettivo, pertanto i comuni antidolorifici sono scarsa,emte o per nulla efficaci. Per questo motivo, anche se dopo gli interventi urologici è perlopiù indispensabile il loro inserimento, questi debbono essere mantenuti in sede per il minor tempo ragionevolmente possibile. Nella nostra pratica raramente più di una settimana. In una donna, quando la presenza dello stent si associa a disturbi intestinali (es. colite, stitichezza), aumenta il richio di infezioni delle vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it