Epididimite

Salve
a gennaio 2014 mi è stata diagnosticata un epididimite-orchite, dopo aver preso antibiotici ed essermi curato sono guarito. ora che sono passati 8/9 mesi però continuo ad avvertire un fastidio a destra dell addome ed il testicolo destro più sensibile. La.cosa è normale? Devo preoccuparmi?
Un altra domandina, magari è una sciocchezza ma essendo ignorante in materia chiedo, è possibile che questa epididimite io l'abbia riscontrata a causa delle terme? Anno scorso tornato dalla vacanza nelle acque termali a 40 gradi ho contratto questa infezione, può essere collegato? Anche perche dovrei tornarci quest anno!
grazie mille per la risposta
saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le cause di una epididimite/orchite sono,il più dellle volte,sconosciute,se non vi siano stati interventi chirurgici nella pelvi e/o affezioni virali come la parotite
(orecchioni).Da quanto tempo non esegue un'ecodoppler scrotale ed uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la velocità della risposta!
L'ultima volta che ho effettuato un ecodoppler scrotale è stato 6 mesi fa.
Mi consiglia di rifarlo? Devo preoccuparmi? Sospendere gli allenamenti? Domani avrei una partita di calcio.
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..vada tranquillamente a giocare a calcio e rispetti i tempi previsti per effettuare l'ecocolordoppler programmato,in assenza di novità.Cordialità.