Testicoli freddi.. SONO SERIAMENTE PREOCCUPATO!!

Salve,
Ho deciso di scrivervi perché ultimamente mi sono accorto di avere i testicoli freddi.
Circa 1 mese fa sono stato operato al testicolo destro per torsione e, solo adesso, mi sto accorgendo di avere questo problema.
I testicoli sono praticamente congelati e spesso avverto un po' di dolore nel testicolo sano (non operato).
Inoltre ho una stitichezza ostinata fa sei giorni.. È collegata ciò?
Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
ogni intervento comporta per un certo periodo di tempo una alterazione della sensibilità cutanea nell'area interessata dalla procedura chirurgica. Per quanto riguarda il dolore al testicolo cosidetto sano andrebbe indagato con un esame ecografico con valutazione anche della vascolarizzazione dei testicoli ( ecodoppler dei vasi spermatici)
La stitichezza non è correlabile con l'alterazione della sensibilità ma può ( è ovviamente tutto da dimostare) correlarsi con il dolore al testicolo non operato.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Utente
Grazie mille Dott. Seveso.
Seguirò ciò che mi ha appena detto.