Testicolo destro duro e gonfio

È da circa 2 anni che ho il testicolo destro duro e lo scroto gonfio nella parte destra ma non ho mai avuto dolori in questi 2 anni... cosa può essere? è grave? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad un idrocele,raccolta liquida intrascrotale,che impedisce una corretta palpazione del testicolo.Tale patologia é favorita dal sovrappeso.Comunque,potrebbe essere una buona occasione per chiarirsi i dubbi che un giovane della sua età,e non solo,ha sullo atto di benessere genitale,riproduttivo e sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta, ma per il fatto del sovrappeso, io sono magro, peso circa sui 60 kg o poco meno, quindi mi resta il dubbio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho detto che é più frequente ne sovrappeso.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Un'ultima domanda: l'idrocele può far male o può essere tenuta senza problemi? Grazie dottore.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dipende dalla portata.Comunque,l'idrocele va diagnosticato,non immaginato.Cordialità.