Valori tiroide elevati in gravidanza

Prima della gravidanza avevo i seguenti valori della tiroide:

Triidotironina lib. Ft3 4,090
Tiroxina libera ft4 1,130
Tireotropina tsh (metodo ultra sensibile kit di 3° generazione 6,060

Ho effettuato anche l'ecografia e' il referto dice: iperplasia ghiandolare tiroidea che si presenta asimmetrica nelle dimensioni con prevalenza del lobo destro. L'ecostruttura ghiandolare e' ipoecogena, disomogenea come si osserva nelle situazioni flogistiche sub-acute. Non si osservano noduli o vascolarizzazioni patologiche. Non linfonodi aumentati di volume in sede perighiandolare e latero-cervicale.

Oggi che sono in gravidanza alla 10° settimana i miei vavoli sono i seguenti:

Triidotironina lib. Ft3 3,120
Tiroxina libera ft4 0,902
Tireotropina tsh (metodo ultra sensibile kit di 3° generazione 9,790

Desideravo sapere cosa mi consigliasse e sopratutto se ci sono pericoli per il bambino.
Nel ringraziarla le porco coordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente secondo i valori indicati da lei nella richiesta è necessario che lei si rivolga ad un endocrinologo. Per linee guida in gravidaza nelle prime 24 settimane il valore di TSH deve essere al di sotto di 2.5 valore che garantisce al feto un adeguato assetto funzionale tiroideo necessario allo sviluppo del sistema nervoso soprattutto. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona