Esami urine in gravidanza

Salve,stamatt ho ritirato gli esami urine effettuati l'altro giorno.Sono a 36 sett di gravidanza.Vi metto i valori..... Densità......1028 Ph.....7,0 Proteine.....300 Glucosio.....assente Acetone......assente Emoglobina....0,03 Sedimento urinario.....U-Globuli rossi.....20 Ematuria lieve U-Globuli bianchi......223 Leucocituria severa U-Cilindri ialini.....rari Sono un pò spaventata x via della presenza di proteine ed emoglobina.E poi anche il sedimento urinario non mi sembra dei migliori.Ci tengo a dire però che la mia pressione arteriosa è nella norma.Di solito i valori sono a 130/80.Mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglierei l'esecuzione di una URINOCOLTURA con ANTIBIOGRAMMA, per escludere la presenza di una infezione delle vie urinarie , altro di patologico non è evidente.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'urinocoltura l'ho fatta assieme anche ai tamponi vagino-rettali ed e' risultato tutto negativo.Potrebbe essere secondo lei un sintomo di gestosi avendo le proteine cosi' alte? Le dico cmq che la pressione e' stabile a 130/80 e non ho presenza di edemi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va valutata la proteinuria delle 24 h insieme alla diuresi giornaliera, un eventuale rialzo delle transaminasi , soltanto in questo modo si potrebbe fare una precisa valutazione clinica.
SALUTI