Gravidanza non arriva dopo raschiamento

Buongiorno, ho 24 anni e un figlio di 6. Un anno e mezzo fa ero incinta del secondo
Ma all'ottava settimana ho subito un raschiamento per aborto interno.
Ho fatto una visita di controllo ed era tutto a posto, la mia ginecologa non mi ha dato
Accertamenti da fare dicendo che dovevo preoccuparmi dopo un anno.
Ora ne e' passato uno e mezzo e ancora niente. Cosa potrei fare per scoprire la causa,
Analisi ormonali? Aspetto un vostro consiglio visto che la mia dottoressa mi ha consigliato
Di aspettare altri 6 mesi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
dal suo messaggio si capisce che lei ha avuto una gravidanza a 18 anni, e una gravidanza abortiva a 22. Poi sembra di capire che da un anno e mezzo cerca un altro figlio che non arriva. Normalmente alla sua età non si aspetta tanto tempo :io le consiglierei di eseguire una isterosalpingografia per vedere se l'aborto ha causato un danno tubarico.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.
Intanto al 3 giorno del ciclo ho fatto dosaggi ormonali con esito:

TSH= 1,52 (0,25 - 5,0)
FSH= 11,4 (2,0 - 13,0)
LH= 7,0 (2,0 - 12,0)
ESTRADIOLO 17-BETA= 38,7 (20 - 200).

Le sembra vada bene o c'e' qualche problema. L' aborto precedente era per uovo chiaro
Grazie per la disponibilita.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
Il dosaggio importante è quello dell'FSH
Che dovrebbe essere minore di 10 però anche 11
va bene ossia ha una buona riserva ovarica
[#4]
dopo
Utente
Va bene aspetto i dosaggi del 21' giorno e poi seguiro' il suo consiglio.