Pillola del giorno dopo e contraccezione

Buon giorno,
ho assunto la mini pillola fino ad aprile , poi per problemi intestinali (dissenteria) l ho sospesa; non ho più avuto il ciclo; a giugno il 16 ho avuto un rapporto a rischio e il ginecologo mi ha prescritto la pillola del giorno dopo; il medico mi ha detto che avrei avuto il ciclo presubilmente dopo 10-15 gg e che all'arrivo del ciclo dovevo assumere la mini pillola come prima;il ciclo non sta arrivando , ho fatto un test di gravidanza e risulta negativo .Prima della mini pillola il ciclo era molto irregolare , pertanto chiedo se è possibile prendere la mini pillola anche se il ciclo non arriva.Grazie
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buongiorno le darei queste indicazioni: se dal giorno 16 non ha avuto più alcun rapporto sessuale, data la negatività del test (non indica la data ma penso sia di questi ultimi giorni) può assumere il contraccettivo da subito. Se invece ha avuto altri rapporti, potrà iniziare la contraccezione quando risulterà negativo un test effettuato almeno 13-14 giorni dopo l'ultimo rapporto. Saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la rapidità della risposta e la professionalità.