Pillola yaz e niente emorragia da sospensione :(

Buonasera Dottore..Sono al primo mese di assunzione della pillola Yaz(assunta sia per una copertura anticoncezionale ma soprattutto per ovaio policistico in quanto il ciclo mi veniva anche ogni 3 mesi) e oggi ho assunto la quarta pillola placebo e l'emorragia da sospensione non si è presentata..Ho assunto la prima compressa alla prima macchia di sangue e dopo la prima assunzione il ciclo si è bloccato e secondo il mio ginecologo è normale..in quanto non è accaduto nulla..C'è da dire che dall'8° pillola in poi io e il mio ragazzo non abbiamo utilizzato più il preservativo..però abbiamo avuto rapporti senza eiaculazione interna ovvero abbiamo praticato il coito interrotto..Le mie domande sono:
1)Come mai il ciclo ancora nulla?Mica potrei essere incinta anche se ho assunto tutte le pillole correttamente?
2)Domani inizio il secondo blister..posso iniziare ad avere rapporti completi senza preservativo(ovviamente)oppure no?
3)Inoltre sto assumendo per l'allergia l'antistaminico MONTELUKAST a compresse:ci sono problemi per la copertura anticoncezionale?E per quanto riguarda lo spray nasale Dymista?E per l'Aliflus 50/500?
Grazie mille e buona serata!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Se ha assunto la pillola regolarmente non deve preoccuparsi
2. L'assenza di flusso mestruale è legata alla scarsa quantitá di estrogeni contenuta nella pillola Yaz , per migliorare d questa situazione deve cambiare dosaggio di pillola
3. La sicurezza della pillola è certa , e parte dal primo confetto assunto, quindi nessuna preoccupazione contraccettiva .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore..la informo che venerdì ho iniziato il secondo blister e nel pomeriggio ho iniziato ad avere delle macchioline di sangue ma ieri mattina è partito il flusso vero e proprio..e molto abbondante!
Quindi essendo che l'emorragia da sospensione è arrivata e i medicinali che sto prendendo per l'allergia non riducono l'efficacia contraccettiva della pillola posso avere rapporti completi senza problemi!Grazie mille di cuore lei è sempre così gentile ed esaudiente!Buona domenica!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bene meglio così
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora..è solo che l'ansia mi assale.Ricapitolando:Sabato 5 Luglio mi è arrivata l'emorragia da sospensione(subito dopo il primo confetto del secondo blister)e giovedì 10 Luglio ho avuto il mio primo rapporto completo(con eiaculazione interna senza preservativo)ed anche sabato 12...
Avendo paura che l'antistaminico potesse interferire con la pillola;l'ho preso fino a mercoledì 11(il giorno prima di avere il rapporto completo).Il problema è che da giovedì scorso ho sempre delle macchioline di sangue..di un marroncino scuro..come se il ciclo non mi fosse finito..
1)Da che cosa potrebbe essere causato?
2)Posso stare tranquilla per i rapporti completi che ho avuto?
Grazie mille e buona giornata!