Spotting anche dopo cambio pillola

Salve sono una donna di 37 anni, (vegana e in buona salute) fino a 5 anni fa ho sempre usato la pillola senza alcun problema. Ho ricominciato un mese e mezzo fa a prendere Yasmin, spotting immediato e ininterrotto.
Ho chiesto quindi consiglio alla mia dottoressa che mi ha prescritto Estinette (il generico di Fedra), ho avuto il ciclo la scorsa settimana ma lo spotting non è scomparso. Cosa posso fare? E' davvero irritante.
Ringrazio anticipatamente
P.s. Assumo Tavor e Xanax ma non mi risultano interazioni con questi farmaci.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sapere con un cambio pillola si azzera la situazione , e quindi deve attendere che si stabilizzi il nuovo clima ormonale.
Se dovesse persistere è importante escludere la possibilità della presenza di una formazione polipoide endometriale , , sottoponendosi ad una isteroscopia diagnostica o passando ad un sistema intrauterino a rilascio di levonorgestrel come il JAIDESS.SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI