Henné e pillola

Gentili dottori,
ho un dubbio che riguarda l'uso dell'henné naturale con cui tingo i capelli.
Uso da poco tempo la pillola Yasminelle e sono solita fare l'henné naturale una volta al mese o ogni due mesi. Si tratta di sola Lawsonia inermis o lawsonia alba, che applico per circa 40' sui capelli.

Ci sono interazioni o posso continuare a usare questa sostanza per tingere i capelli?

Grazie, saluti cordiali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le preparazioni " ad uso esterno " (pomate , creme, gel , unguenti ecc,), le preparazioni oftalmiche (colliri, unguenti oftalmici ) non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
Neppure le vitamine, i sali omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici .Quindi nessun problema
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per il servizio offerto.
Ho trovato in passato soluzioni a molti piccoli dubbi proprio consultando il vostro sito.
Continuate così!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
grazie