Pillola anticoncezionale per saltare ciclo

Salve,
Dovrebbe arrivarmi il ciclo in questi giorni (30/6-1/7..) e ritornare il prossimo mese circa il 28/7.
Nella settimana dal 29 in poi vado in vacanza al mare, e mi piacerebbe poter far ritardare il ciclo.
Non ho mai assunto nessuna pillola anticoncezionale, ma mi hanno detto che assumendola è possibile far ritardare il ciclo per questa volta.
Mi hanno proposto:
- assumere la pillola per 10-15 giorni dal primo giorno di questo ciclo, il che dovrebbe far si che il ciclo mi venga un paio di giorni dopo l'interruzione in modo da sfasarlo.
- assumere due confezioni consecutive senza interruzione, a partire sempre dal primo giorno del ciclo attuale.
- assumere 28 pillole a partire dal giorno 20.
Considerato che NON HO MAI fatto uso di questo tipo di pillole, cosa mi consigliate?
Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo più conveniente é quello di assumere 2 blister ravvicinati senza pausa ,,questo non comporta conseguenze, perché saltare un ciclo non é patologico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI