Pillola e interferenze

Gentili Dottori,
uso la pillola Gestodiol 20. Ho iniziato a fare dei massaggi in un centro estetico e ho notato che la crema usata dalla mia estetista contiene, tra le varie componenti, anche fucus...Potrebbe interferire con il potere contraccettivo della pillola? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., capisco la sua preoccupazione, perché in effetti alcuni medicinali interferiscono con la pillola, riducendone la sicurezza contraccettiva. Quindi, ogni volta che si deve assumere un farmaco, è opportuno informarsi. E' esperienza comune l'arrivo di gravidanze indesiderate, soprattutto per assunzione di antibiotici, che riducono il potere contraccettivo della pillola durante il trattamento, fino a 7 giorni dopo. Nel suo caso, stia tranquilla, non ci sono problemi. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi il fucus non interferisce con la pillola, giusto?Ho letto su internet che accelera il metabolismo e sono preoccupata.. grazie ancora per la Sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Come componente di una crema snellente, usata per di più saltuariamente, non dovrebbe interferire, perché l'assorbimento dovrebbe non essere significativo. Stia tranquilla.